19 mag 2014

Anatomia del grillino - sono fatti così.

Ve lo ricordate quel compagno del liceo sempre pronto a credere alla cazzata del giorno? Quello che ad ogni occasione tentava di lamentarsi per qualcosa coi professori, date dei compiti, gite di classe, interrogazioni programmate, qualunque cosa, con unico risultato di far incazzare i suddetti come tigri a cui avete strizzato i coglioni? Quei personaggi un po' sfigati, che all'ennesimo insuccesso pensavano in cuor loro "ora va così, ma da grande tutto cambierà" ora sono fieri e ferventi fantocci del Movimento 5 Stalle. Nel frattempo sono cambiati molto, ma quegli anni di privazione hanno fatto scattare in loro la cosiddetta molla del caps lock, il riflesso incondizionato dei punti esclamativi, l'aberrazione interiore del congiuntivo fino al suo disconoscimento completo, come fa la madre ciellina col figlio gay e comunista.
Non che i grillini siano tutti così, anzi: questi sono i rappresentanti buoni, quelli con cui nonostante tutto ti vien voglia di buttare un quarto d'ora del tuo tempo sapendo già a priori che il solo risultato sarà di farti saltare le coronarie al 13° minuto netto. Nel movimento sono confluiti una miriade di altre componenti più o meno capofavati tipo: leghisti insoddisfatti, fascistelli fashion che al nero preferiscono il giallo e soprattutto quelli che "io di politica non ne capisco un cazzo, però urlare a caso che tutto fa schifo mi piace quindi perché non regredire al livello scimmiesco e gridare cose sconnesse lanciando feci sui passanti?". 
Poi è chiaro che tutti siamo abbastanza scoraggiati di fronte ad una classe politica che negli anni ha dimostrato di fare se non più danni che altro quasi, detto ciò non per questo penserei di mettermi nelle mani di gente che la politica è "scrivo cose sul sito e fatevelo andare bene, perché non esiste contraddittorio né possibilità di replica: io ho ragione e voi siete morti, zombi, mafiosi e..." simili. Il grillino tipo però non sa, lui CREDE. Se dalla Casaleggio S.P.A. dovesse arrivare in un domani più o meno vicino la teoria che il mondo finirà nel 2020, qualora gli esseri umani non prendano a coltivare pecore nei loro orti, li vedrete tutti in fila a piantar su ovini anche in terrazza, se di un orto non dovessero disporre. In fin dei conti i Grillini ci piacciono, perché passato il momento di rabbia e sconforto, sarebbe difficile ridere così tanto se loro non ci fossero.

3 commenti:

  1. caro alessandro bruschi non concordo, potrei parlare dell'anatomia di un PD, rubare a man spiegatem, quelli che a scuola organizzavano le gite e facevano la cresta con i tuoi e i miei soldi, o dell'elettore pdl, un mezzo fascista in giacca e cravatta che odia i poveri...la tua riflessione è sempliocemente ridicola, becera, propagandista. Analizza perchè in Italia c'è questa voglia di onestà, di semplicità, ignori molto del movimento 5 stelle, non conosci il programma, non riescia vedere l'alternativa perchè sei drogato di vecchia politica..Analizza perchè 12 milioni di italiani sono schifati dai politici...i deputati del movimento 5 stelle hanno restituito 42 milioni di euro...ed i tuoi superiori perchè non l'hanno fatto? vivono di ipocrisie?bene, continua così analizza l'anatomia anche del Piddino e del berlusconiano poi parla..va bene? va bene? ciao.
    angelo Attanasio il mio blog : http://angatt.blogattivo.com

    RispondiElimina
  2. Vai Brus, ora sta a te...

    (minchia come ti immagino ridere ed incazzarti contemporaneamente hahahahaha)

    RispondiElimina
  3. >quelli che a scuola organizzavano le gite e facevano la cresta con i tuoi e i miei soldi

    Sì vai, chi cazzo faceva la cresta coi soldi delle gite. Che raccoglievano i professori.

    >o dell'elettore pdl, un mezzo fascista in giacca e cravatta che odia i poveri..

    Casomai il sancarlino. Quando hai già la tassonomia pronta...

    >ignori molto del movimento 5 stelle, non conosci il programma

    Prego, un link è sempre ben accetto.

    >Analizza perchè 12 milioni di italiani sono schifati dai politici...

    Te ne mancano altri 48 milioni nel computo, ma non tutti votano Grillo. Analizza come mai.

    >i deputati del movimento 5 stelle hanno restituito 42 milioni di euro...

    Fonte.

    >va bene? va bene?

    Beh? Beh?

    E dopo i (tre) punti di sospensione va la maiuscola. Alla fine di un paragrafo si va a capo e ci va la maiuscola.

    RispondiElimina

niente post anonimi, ci piace sapere con chi stiamo parlando